mercoledì 29 dicembre 2010

Inquietante mashup "United State of Pop 2010": le canzoni del 2010

Uno dei motivi per attendere la fine dell'anno, oltre ai litri di spumante e ai pranzi stile esercito romano, è la visione dei video di Dj Earworm. In procinto di ogni capodanno, ci propone un mashup con le canzoni che hanno governato la chart musicale più importante al mondo, la Billboard

sabato 16 ottobre 2010

Anteprima nuovo video di Katy Perry: "Firework"

La ragazza californiana più amata del pop si prepara per il lancio del suo nuovo singolo "Firework" benché il secondo, "Teenage Dream", sia ancora in vetta alle classifiche mondiali.

venerdì 15 ottobre 2010

Nuova canzone per Ke$ha: "We R Who We R" e Cannibal, EP a novembre.

Una delle cose peggiori degli ultimi anni è Ke$ha
Ragazzina apparentemente sfigata e perennemente alcolizzata, con i suoi motivetti electro/dance/trash/pop ha invaso tutte le charts mondiali, facendo così diventare la sua "TiK ToK" il brano più venduto di quest'anno e accalappiandosi dal sottoscritto il nomignolo Tre$ha.
Il suo album di debutto Animal, tratta argomenti molto profondi e attuali, come la sua dipendenza dal ragazzo o da una bottiglia di Jack Daniel's. Molto profondi.

"Only Girl (In The World)" di Rihanna: video

Mentre il secondo singolo è stato già confermato (leggete qui), "Only Girl (In The World)" comincia a farsi sentire nel mondo, e il video non è si è fatto attendere.
In questi giorni sono trapelate delle immagini che ci facevano intuire la scenografia del video: ovvero una pianura dove la nostra cara Rihanna, vestita come se una pattumiera le avesse rigurgitato addosso, cerca di danzare e far la sexy al ritmo della sua ultima potente track.

sabato 9 ottobre 2010

Futura collaborazione tra La Roux e Kanye West e news per entrambi

Pochi giorni fa il rapper Kanye West ha ufficializzato il titolo del suo nuovo album, anticipato dal singolo "Power", My Beautiful Dark Twisted Fantasy e il duo La Roux è stato citato come ennesimo collaboratore del progetto, insieme quindi ad altri noti nomi del settore musicale come: Beyoncé, Lil Wayne, Jay-Z, M.I.A., Seal, Alicia Keys e tanti altri.

mercoledì 6 ottobre 2010

"Raise Your Glass" di Pink e tracklist del Greatest Hits...So Far!, in uscita a novembre.

Anche Pink questo autunno ci propone la sua prima raccolta intitolata Greatest Hits...So Far! che conterrà i brani più famosi della cantante come "Get the Party Started" e "Stupid Girls". 

lunedì 4 ottobre 2010

"Well, Well, Well" di Duffy: il video

Finalmente il nuovo progetto della gallese Duffy ha inizio: il primo singolo intitolato "Well, Well, Well" (leggi qui) è stato diffuso fra il web e le maggiori radio inglesi. 
Le aspettative erano alte e non sono state deluse: la cantante continua a rispolverare il sound soul anni '60, questa volta forse più tendente al jazz/R&B (ricordiamo infatti la partecipazione del gruppo The Roots).

sabato 2 ottobre 2010

Greatest Hits di Nelly Furtado a novembre. "Night Is Young" il nuovo singolo.

A sorpresa Nelly Furtado annuncia che pubblicherà il 16 novembre il suo primo Best Of trainato dal singolo "Night Is Young"
Oltre al singolo di lancio ci saranno altri inediti che accompagneranno brani più di successo come "I'm Like a Bird" o "Say It Right".

venerdì 1 ottobre 2010

"Oh Santa": nuovo brano natalizio di Mariah Carey

Con ottobre appena cominciato e l'autunno che si sta facendo inesorabilmente sentire, un pensiero al prossimo Natale lo abbiamo fatto un po tutti. Ma che qualcuno cominci già a cantare carole natalizie, vestito di rosso e addobbato con luci multi-color, non si era ancora visto. Fino ad ora.
Mariah Carey, sulla cresta dell'onda dell'ennesimo album flop, decide di tornar a cantare canzoni di Natale, come aveva già fatto nel 1994 con l'album Merry Christmas e il brano ormai storico "All I Want For Christmas Is You".

"No Love": terzo singolo di Eminem feat. Lil Wayne

Eminem, reduce dal successone di Recovery e "Like the Way You Lie", sforna il terzo singolo in coppia con il rapper galeotto Lil Wayne. "No Love" incorpora un campionamento della storica "What Is Love" di Haddaway del '93, ricordata dagli italiani per il suo uso nel film Piccolo Grande Amore con un giovanissimo Raoul Bova.

"Scream" terzo singolo per Kelis

L'ultimo album di Kelis Flesh Tone, trainato da singoli come "Acapella" e "4th of July" ha ottenuto un discreto successo di critica, dimostrando che a volte la tanto stuprata dance/elettronica, se fatta bene e con un senso, può essere non solo roba da truzzo di strada.

mercoledì 29 settembre 2010

"Loca" di Shakira: il video

Qualche tempo fa vi avevo parlato della nuova canzone di Shakira "Loca" e del nuovo album Sale El Sol, precisamente qui.
Oggi il video è stato finalmente rilasciato. E dopo averlo guardato, potremmo anche evitare di dire "finalmente". 
Con una canzone inutile e poco adatta al periodo in cui ci troviamo, Shakira pensa giustamente di farci divertire girando un video amatoriale.

domenica 26 settembre 2010

"W.E.": finite le riprese del nuovo film di Madonna

Madonna da ormai 30 anni alterna la sua attività musicale a quella cinematografica. Dopo la prima esperienza da regista nel 2008 con il film indipendente Sacro e Profano, la Regina del Pop ci riprova questa volta con una produzione in grande. W.E. (nome provvisorio) deriva dalla storia d'amore tra l'americana pluri-divorziata Wallis Simpson ed Edoardo duca di Windsor. 
La loro unione fece scalpore nell'Inghilterra degli anni '30 in quanto la donna non era un'aristocratica e i suoi passati matrimoni contribuirono a definirla come un'arrampicatrice sociale. Quando Edoardo salì al trono e divenne re dell'Impero Britannico, insistette per legalizzare la sua relazione con la Simpson ma ciò scaturì una crisi costituzionale, tanto da portare alla sua abdicazione in favore del fratello, diventando così duca e marito della sua donna. 

giovedì 23 settembre 2010

Harry Potter e i Doni della Morte, Parte 1 - il trailer

Ci siamo. Dopo 10 anni, 6 film, incassi record per un totale di 5,4 miliardi di dollari diventando così la saga più proficua nella storia del cinema, Harry Potter giunge al termine con l'ultimo capitolo chiamato "I Doni della Morte" diviso in due parti che si concluderà il 15 luglio 2011.
Questa notte è stato rilasciato il trailer principale che anticipa l'uscita della prima parte stabilita per il 19 novembre 2010, diretto sempre da David Yates regista degli ultimi due film. Benché i fans della saga cartacea abbiano espresso il disappunto verso la direzione dell'ultimo regista (precisamente criticando la trama di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" totalmente distorta, tanto da non essere capito da chi aveva letto il libro, figuriamoci da chi segue solo i film...) si spera che questo ultimo capitolo sia fedele al libro, per la storia estremamente contorta e gli innumerevoli passaggi che ci risolvono i vari enigmi che la scrittrice J. K. Rowling aveva seminato nell'intera sega. 
L'atmosfera che si percepisce dalla clip di appena 2 minuti, è decisamente inquietante e ansiosa: Voldemort adesso è al potere e il suo regime totalitario è tornato a dettar legge, seminando terrore tra le famiglie del mondo magico. 

martedì 21 settembre 2010

Video sperimentale per "Story To Be Told" di M.I.A.

Il nuovo progetto di M.I.A., artista inglese di origine tamil, continua a scioccare e dividere i critici. Dapprima il video per il singolo promo "Born Free" dalle venature synthpunk aveva catalizzato l'attenzione dei media per la violenza eccessiva e il chiaro riferimento alla guerra civile irlandese (da vedere assolutamente qui) mentre il video di "XXXO" è una sorta di critica ai social network e al web in generale. 
Ora, per il nuovo singolo non ci potevamo aspettare mica qualcosa di sobrio.
M.I.A. ha creato appositamente un sito raggiungibile da questo link http://yesthelittlepeoplewillneverwinbuttheycanfuckshitup.com/ dove è possibile vedere il video del terzo singolo tratto da Maya, anzi /\/\ /\ Y /\
La clip in questione può essere considerata l'ennesimo esperimento di questa nuova era della rapper, dove dei box a stile captcha riproducono il testo del brano in un turbinio di immagini distorte ed epilettiche. Geniale.

domenica 19 settembre 2010

Avatar 2 pronto entro il 2013

Quest'anno chiunque si è recato al cinema per vedere il film che ormai è entrato nella storia come il più proficuo di tutti i tempi: Avatar. Incassando la cifra mostruosa di ben 2,718,083,861 dollari e vincendo 3 premi Oscar (su 9 nominations), la pellicola in 3D ha avuto un forte impatto soprattutto a livello mediatico, creando un vero e proprio fenomeno culturale e file chilometriche davanti ai box-office di ogni dove. Con risultati del genere, il regista James Cameron (Titanic, Terminator) non poteva di certo starsene sdraiato ad oziare su qualche amaca ai Caraibi, ma ha annunciato non un sequel ma bensì due, che ci riporteranno nel mondo di Pandora dove le montagne fluttuano liberamente e la vegetazione si illumina al passaggio di un essere vivente. E non solo su questo pianeta. Infatti il regista ha precisato che vuole ampliare lo scenario dei prossimi capitoli della trilogia, spostandosi all'interno del sistema a tre stelle Alpha Centauri [sarebbe tipo il nostro sistema Solare, con la differenza che il loro è dotato di 3 soli] con l'obiettivo di creare ambientazioni completamente diverse dalle precedenti, esplorando quindi anche l'Oceano di Pandora, che si può già intravedere in qualche frame del primo film e modificando totalmente la foresta che non sarà più pluviale.
Con l'obiettivo di ridurre costi e tempi di produzione del 25 % rispetto al precedente lungometraggio, costato 200 milioni di dollari per una lavorazione di quasi 4 anni, l'uscita del primo sequel è prevista per il 2013. Ovviamente, Maya permettendo...

sabato 18 settembre 2010

venerdì 17 settembre 2010

"Who's That Chick" canzone promozionale di Rihanna

Dal nulla è sbucata questa nuova canzone di Rihanna, alla top ten in mezzo mondo grazie all'accoppiata con Eminem, nelle radio ancora con "Te Amo" e in rete "Only Girl (In The World)" è uscita pochi giorni fa. Il brano che dovrebbe far solo da promozione all'imminente progetto (già parlato qui) è prodotto dall'ormai onnipresente David Guetta, sputtanato più che si può in questo ultimo anno. Ovviamente ci troviamo di fronte alla trashata numero 2 del nuovo album di Rihanna.
Il primo singolo pur essendo tamarro, non originale e a tratti fastidioso, è sicuramente di facile presa e molto affabile; ma questa brodaglia di suoni elettronici fusi a versi da truzzo di strada e lamentele della cantante filtrate abbondantemente al mixer, è inascoltabile. Chiaro riferimento a "Who's That Girl" della cara e (soprattutto) vecchia Madonna, la canzone è accompagnata da un video multi-color, sulla scia di "California Gurls" a sua volta rifacimento di "Fergalicious", dove una Rihanna dai capelli rossi, vestito blu, merletto giallo, calze rosa e scarpe fucsia, si scatena in una danza spensierata accompagnata da ballerini altrettanto stravaganti. Noia.

giovedì 16 settembre 2010

Duffy é tornata. A novembre il singolo "Well, Well, Well" e l'album Endlessly

Duffy ha esordito nel 2008 con l'album Rockferry, diventando fin da subito un'artista degna di attenzione. Singoli come "Mercy" e "Warwick Avenue" sono balzati ai vertici delle classifiche europee, facendo vincere alla cantante gallese prestigiosi premi come il Grammy per il Miglior Album Pop. Le vendite del disco sono state strabilianti (circa 8 milioni di copie) e la critica è rimasta estasiata dal soul tipico anni '60 che caratterizzava tutto il progetto. 
Adesso, dopo una lunga fase di registrazione tenutasi a New York e Londra, il nuovo album dal nome Endlessly vede la collaborazione del famoso musicista Albert Hammond, produttore già per Elton John, Whitney Houston e Aretha Franklin. Il singolo apripista che si chiamerà "Well, Well, Well" uscirà questo autunno e incorpora una sezione ritmica del gruppo hip-hop altervativo The Roots
Da queste notizie si può proprio dedurre che la piccola Duffy si sia data da fare con maestri del campo musicale, continuando a puntare sulla qualità ed eleganza che la contraddistingue. Pollice in su per lei!

lunedì 13 settembre 2010

Lady GaGa trionfa (come previsto) ai VMA


Con ben 13 nominations era difficile non vincere niente. Specialmente se sei Lady GaGa e durante l'anno hai fatto video come "Bad Romance" e "Telephone". L'eccentrica artista si è portata a casa ben 8 premi, tra cui quello per il Video dell'anno, Miglior video femminile, Miglior video pop, dance e chi ne ha più ne metta. Purtroppo non ci ha deliziato con qualche esibizione che comprendeva maschere, sangue, scettri, reggiseni a scintille, mostri di cartapesta... ma il suo look non è stato certo da meno! Vestita prima con piume da pavone, poi con un oscuro sontuoso vestito e infine con delle bistecche (ebbene sì), Lady GaGa ha monopolizzato ancora una volta l'evento, facendo impazzire gli scatti dei fotografi, le sfrante a casa che guardavano e gli intenditori di moda.
Eminem ha portato a casa due statuette non prima di essersi esibito con gli ultimi due fortunati singoli: "Not Afraid" e "Like the Way You Lie" in coppia con una Rihanna vestita peggio di come canta (ed è tutto dire). Justin Biberon (permettetemelo, vi prego) ha vinto grazie alla schiera delle sue fans in preda a spasmi ormonali il premio per Miglior Nuovo Artista e i magnifici Florence and the Machine, finalmente notati anche da MTV, quello per la Migliore Direzione Artistica del video "Dog Days Are Over". A seguire il video della premiazione di GaGa, dove anticipa il nome del suo nuovo album, Born This Way, e canta una strofa dell'omonima canzone. Inarrestabile.

domenica 12 settembre 2010

Ecco perchè ascoltare Katy Perry nuoce alla salute


Il prossimo puoi essere tu.

Video Music Awards 2010: nomine e ricordi


Oggi 12 settembre andrà in onda la 27esima edizione dei VMA, ospitati al Nokia Theatre di Los Angeles. L'edizione dell'anno scorso si è aperta con un discorso di tributo della cantante Madonna nei confronti di Michael Jackson, morto poco meno di 3 mesi prima. Beyoncé ha fatto piazza pulita con il video di "Single Ladies (Put A Ring On It)" mentre quest'anno la più nominata è Lady GaGa con il record di 18 nomine includendo anche quelle per l'orrendo video di Beyoncé "Video Phone", diventando la prima artista femminile ad avere due video nella categoria Video dell'Anno ("Bad Romance" e "Telephone" featuring Beyoncé). Durante la serata si esibiranno Kanye West, Florence and the Machine, Justin Bieber e tanti altri, mentre Eminem aprirà lo show. 
E non si può parlare di opening act senza ricordare la fantastica esibizione di Britney Spears, più sciroccata che mai, dove danza come un insaccato e cerca di far finta di cantare con un playback mostruoso "Gimme More". Ma non è certo l'unico evento trash degno di nota. Da ricordare l'esibizione scioccante di "Paparazzi" nella quale Lady GaGa a fine canzone rimane imbrattata di sangue, oppure il disappunto di un Kanye West forse ubriaco, alla vincita di Taylor Swift nella categoria di Miglior Video Femminile
La Regina del Pop a riguardo può essere considerata anche la Regina dei VMA. Con ben 20 premi vinti (record), Madonna ha strabiliato dagli anni '80 fin'ora, diventando un punto di riferimento per chiunque voglia far parlare di se sia con esibizioni magnificenti e sia...con buone dosi di trash. La prima edizione dello show nel lontano 1984 si apriva con una tozza e grezza ragazzina che stonava la sua hit mondiale "Like a Virgin", rotolandosi sul pavimento e alludendo ad un rapporto sessuale. Lasciando il pubblico tra lo scioccato e l'allibito, fu considerata una meteora e che non sarebbe durata neanche qualche mese. Ovviamente stiamo ancora parlando di Madonna, eh. Ma negli anni ha saputo rifarsi con l'eccellente ed energica performance di "Express Yourself" e con la ricostruzione di una corte settecentesca dove una Maria Antonietta/Madonna versione hot impazzava sulla dance floor cantando "Vogue".

sabato 11 settembre 2010

Shakira: preview del nuovo album Sale El Sol e il nuovo singolo "Loca"


Mentre in Italia alla numero 1 c'è ancora "Waka Waka", singolo per i mondiali di calcio, Shakira si prepara per il suo nuovo album interamente in lingua spagnola: Sale El Sol. Uscirà dopo appena un anno dal precedente She Wolf, e rappresenta un inversione di rotta per la colombiana, tornando così alle sue origini di cantante prima di tutto sudamericana. 
Il singolo trainante del nuovo progetto si chimerà "Loca" ed è la cover di un brano del rapper latino El Cata (che potete ascoltare qui) che apparirà nella versione spagnola del brano, mentre quella inglese vedrà Shakira duettare con il rapper britannico Dizzee Rascal.

mercoledì 8 settembre 2010

Nuove stagioni per Desperate Housewives e Grey's Anatomy



Come di consueto, con l'arrivo di settembre e la fine dell'estate, la tv si ripopola di programmi, sit-com e film in prima visione. In Usa entro la fine del mese debutteranno le stagioni 7 di Desperate Housewives e Grey's Anatomy. Attenzione: non leggete se non avete visto interamente le stagioni 6 dei rispettivi telefilm, causa **spoiler**.
Le casalinghe di Westeria Lane ci avevano lasciato con il trasloco di Susan per motivi economici e il ritorno di uno dei cattivi che aveva occupato gran spazio nelle prime stagioni del telefilm: Paul Young. Al posto dei Bolen, tornati in clandestinità, la new-entry di quest'anno è una ex compagna del college di Lynette, Renée Perry (Vanessa Williams, i più la ricorderanno per il suo ruolo in Ugly Betty), la quale promette fin da subito di essere un personaggio piccante ed irriverente per la sua scappatella con un socio dell'azienda di Bree. Anche se manca poco al suo arrivo nei piccoli schermi, già ci sono indiscrezioni sul disastro di stagione che come ormai di abitudine, si abbatte nel mezzo della serie per scombussolare la quotidianità della vita a Fairview (e quindi aumentare la curiosità degli spettatori). Questa volta, secondo le dichiarazioni del creatore Marc Cherry, non sarà un evento naturale a seminare terrore tra i protagonisti, ma il disastro avrà a che fare con Paul Young e uno dei personaggi perderà la vita (come nell'ultima stagione, il disastro aereo costò la vita all'ex marito di Susan e futuro di Bree, Karl).

martedì 7 settembre 2010

Marina and the Diamonds




Quando scopro cantanti come Marina, tiro un sospiro di sollievo e penso che in fondo la speranza di vedere neutralizzate Tre$ha & Co. esista. Classe 1985, la cantante gallese ma di origini greche ha debuttato nel 2010 con l'album The Family Jewels ottenendo ampi consensi da parte della critica, considerandola come una delle migliori novità di quest'anno. Il disco dalle sonorità new wave e indie-pop non ha scalato le classifiche di mezzo mondo, ma ha raggiunto la posizione numero 5 in Uk e ed è entrato nella top ten di qualche altro paese europeo (è cominciata da poco la campagna di promozione in Usa). Numerosi i singoli estratti: "Hollywood", dove Marina ci descrive come sia facile farsi "infettare il cervello" diventando così ossessionati dallo star-system; in "Oh No!" ci confessa le sue paure durante la produzione del disco e il terrore di essere un fallimento; nel video di "Shampain", Marina da buona amante del pop, cita il balletto di "Thriller" (non a caso ha confessato di essere fan di Michael Jackson) interpretato questa volta da un gruppo di ragazze alcolizzate e depresse; la simpatica "Mowgli's Road" con un video abbastanza insolito e la ballata "I Am Not a Robot" ci mostra invece la cantante sotto un aspetto più intimo, parlando delle sue relazioni e di come abbia paura di esporsi. 

"Only Girl (In The World)" di Rihanna

Il fatto che Rihanna sia stata creata per far intascare soldi alla sua casa discografica, è cosa risaputa. Ma bisogna ammettere che con il disco Rated R uscito neanche un anno fa, aveva dimostrato che in fondo la possibilità di ascoltare un lavoro semi-discreto da lei, c'era. Appunto, c'era. 
Cantando sempre canzoncine per teenagers, quest'ultimo lavoro si presentava molto più dark e meno convenzionale dei precedenti (sempre nei limiti, eh), e ciò aveva scombussolato e deluso i fan, tanto da far vender all'album "solo" 2 milioni copie. Questi poveri dati allarmarono il suo management che si affrettò a convocare ben 50 produttori (assurdo!) per sfornare un nuovo progetto nel classico stile di Rihanna in modo da riconquistare i sostenitori perduti e tornare a vendere tonnellate di copie. Il nuovo disco secondo i più informati, si chiamerà Loud e sarà un lavoro completamente opposto al precedente: frizzante, solare, catchy e quindi (ne deduco io) una trashata senza precedenti. E non mi sbagliavo. 
In rete è appena trapelato il primo singolo estratto chiamato "Only Girl (In The World)". La canzone è in linea con il genere del momento adottato dalla massa: dance/trash/electropop, quindi nulla di nuovo e nulla di ascoltabile. Per non parlare poi della sua vocalità: spero di capire presto perché si ostina a gridare in modo scimmiesco invece di cantare. Ci sono buone possibilità che abbia successo, visti gli aborti più venduti del momento (Ke$ha e Katy Perry), e se consideriamo poi il successone che sta avendo il singolo featuring Eminem, non dovremmo sorprenderci se arrivasse alla numero 1 negli Usa. 
In attesa dello strepitante e (spero con tutto il cuore) super-trash video, ecco una clip-audio.

lunedì 6 settembre 2010

Trash anche per X-Factor inglese

A quanto pare non fa parte solo della televisione italiana il buon caro e vecchio trash. Mentre sul web impazza il battibecco tra Anna Tantangelo e Milly D'Abbraccio durante i provini di X-Factor 4, nella versione inglese volano pugni. 
Due amiche adolescenti si sono presentate ai provini formando il duo Ablisa e fin da subito si sono mostrate "vivaci" ma soprattutto ineducate. Dopo aver urlato al pubblico di tacere e abbandonato la scena per poi tornare, si sono esibite in una delle "performance peggiori mai viste" a detta di uno dei giudici (precisamente al minuto 2.45 comincia la lagna). 
Il pubblico rumoreggia e fischia e la ragazza più alta sembra non gradire questo atteggiamento, raggiungendo l'apice della sua maleducazione di fronte ad una Natalie Imbruglia che considerava la canzone "non un granché", sbottando "E tu chi sei?". 
Giudici e pubblico rimangono allibiti, come anche l'amica accanto che (forse in preda alla vergogna o alla rabbia per il momento rovinato) le lancia una gomitata in faccia!
Ovviamente lasciano il palco nel caos dei fischi, e la gentile paffutella ragazzina saluta il pubblico con un decoroso gesto di mano. Altro che la Tatangelo! 
Potete vedere il video qui.

Christina Aguilera: terzo singolo e news sul suo primo film

Come dico a volte io "E' destino". E' destino che la Aguilera con questo nuovo disco, Bionic, sia destinata a passare inosservata e a perdere quotazioni vertiginosamente, tanto da essere ribattezzata Floptina. Dopo le critiche aspre al suo nuovo look troppo simile a quello di Lady Gaga e al suo singolo apripista "Not Myself Tonight" entrato in classifica praticamente da nessuna parte, nel cui video si cimenta in pratiche erotiche ridicole e citazioni inutili a Madonna, Xtina ha visto il nuovo album uscito dopo ben 4 anni da Back to Basics (parentesi Greatest Hits a parte) fallire in tutte le charts, vendendo a stento 500.000 copie dopo ben 3 mesi dall'uscita (Back to Basics aveva venduto 600.000 copie solo la prima settimana). 
Dopo un secondo singolo purtroppo rimasto anonimo ("You Lost Me" forse la migliore canzone dell'album), ci riprova con una uptempo decisamente insipida. "I Hate Boys" della durata di appena 2.24 minuti, risulta essere inutile dopo solo 10 secondi, record già stabilito dal primo singolo. Il produttore è Polow da Don, ed è strano come sia stata scelta ancora una sua canzone, dato che la prima non ha avuto un buon riscontro e anche perchè nell'album ci sono sicuramente canzoni più valide come "Bionic" o "Desnudate". Il mistero non verrà mai risolto. Non si è a conoscenza se verrà girato un video che accompagni la canzone, quindi la potete semplicemente ascoltare cliccando qui.

Ritornano i Jamiroquai


Il loro ultimo album di inediti risale al 2005, se vogliamo tralasciare la compilation del 2006. Ora la band jazz funk è tornata, con un nuovo album chiamato Rock Dust Light Star che uscirà precisamente il 1 di novembre. Poco e nulla si sa a riguardo, tranne la direzione intrapresa, che a quanto pare sia quella di tornare alle origini dei loro primi lavori, risalenti agli inizi degli anni '90.
Il nuovo disco è preceduto dal singolo "White Knuckle Ride" dalle sonorità funky/disco anni '80 tipiche del gruppo. Il video che sto per mostrarvi spero non sia quello ufficiale, perchè è abbastanza deludente. Girato in bianco e nero, ci mostra la band in alcuni loro concerti o mentre registrano del nuovo materiale, alternando a immagini del leader Jason Kay che se la spassa su un elicottero o ballando per alcuni amici! 

"Hands", nuovo progetto dei Ting Tings

I The Ting Tings sono un duo britannico new wave che si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2008 grazie ad hit come "Great Dj" e "That's Not My Name". 
Ora sono tornati con un nuovo singolo, "Hands", caratterizzato dal solito sound indie pop anni '80 che aveva già ispirato i lavori precedenti del gruppo, ma con un maggior uso di synths questa volta, dovuto (a detta loro) dal clima tedesco rigido e cupo, luogo delle registrazioni appunto. L'album intitolato Kunst (dal tedesco Arte) verrà rilasciato entro la fine dell'anno, con data ancora da precisare, e conterrà anche delle collaborazioni col rappar Jay-Z e la cantante R&B Rihanna.
Il video, in linea con il loro stile, consiste nel riprendere i due ragazzi intenti a suonare la batteria e il piano, mentre sullo sfondo degli operai in una fabbrica attendono di essere liberati (o almeno così mi pare di aver capito!). 

“Get Outta My Way”: nuovo video per Kylie Minogue

Forte dal successo di "All the Lovers", Kylie Minogue prepara il terreno per il prossimo singolo la cui uscita è prevista per il 27 settembre. La canzone è co-prodotta da Stuart Price (come tutto l'album Aphrodite) e sta riscontrando buone recensioni da parte dei critici che la considerano una delle migliori di questa nuova era della Minogue. Dal 3 settembre è possibile visionare sul suo canale ufficiale di YouTube, il video del brano diretto dal team AlexandLiane (che hanno collaborato con Mika e Cheryl Cole). Nel solito stile di Kylie, la clip si presenta molto raffinata, ma allo stesso tempo sexy e sensuale: un motivo per elogiare la Minogue è proprio la sua mancanza di volgarità. 
Le luci al neon tra il blu e il viola rimandano all'atmosfera di un sogno e l'ambientazione, con una pista da ballo illuminata, ad una discoteca dove ballerini ambigui eseguono coreografie articolate con sedie e quant'altro. Insomma, nulla di nuovo sicuramente (l'inizio sembra una citazione del video "Slow") ma nel periodo in cui ci troviamo, dove il trash ormai comanda, vedere un video del genere, semplice ma efficace, fa sempre un grandioso effetto. Brava Kylie!

domenica 5 settembre 2010

Cosa è Wanderlust?

Wanderlust è il mio primo blog. In questo spazio intendo discutere, informarvi, rendervi partecipi di tutto ciò che mi appassiona e che seguo. Quindi potrete trovare notizie musicali e cinematografiche, oppure aggiornamenti sui palinsesti televisi come anche news dal mondo. Oppure semplici gossip sulle star nostrane e non solo!

Trovare il nome per questo blog è stata un'impresa dura! Dopo aver convocato (e assillato aggiungerei) chiunque potesse darmi una mano, sono giunto al nome Wanderlust, preso in prestito da una canzone della cantante islandese Bjork. In inglese il termine indica voglia di girovagare, ed è questo il significato che volevo trasmettere: un luogo dove si possa vagare senza troppe pretese tra articoli che non cambieranno di certo le vostre vite...ma spero possano interessarvi e soprattutto esservi d'aiuto! Ora vi lascio alla canzone che ha ispirato il nome del blog, con un video abbastanza fuori dal comune... Buona visione!