sabato 9 ottobre 2010

Futura collaborazione tra La Roux e Kanye West e news per entrambi

Pochi giorni fa il rapper Kanye West ha ufficializzato il titolo del suo nuovo album, anticipato dal singolo "Power", My Beautiful Dark Twisted Fantasy e il duo La Roux è stato citato come ennesimo collaboratore del progetto, insieme quindi ad altri noti nomi del settore musicale come: Beyoncé, Lil Wayne, Jay-Z, M.I.A., Seal, Alicia Keys e tanti altri.
A quanto pare, "la rossa" Elly Jackson ha inoltre anticipato che West comparirà anche in un nuovo remix di un loro primo singolo "In For The Kill" per il quale sarà girato un nuovo video, il terzo quindi per questo brano dato che una nuova versione per il mercato USA è stata rilasciata poco tempo fa. 
Il remix verrà inserito in un EP del brano che uscirà a novembre in concomitanza con il loro tour americano, dovuto alle sue vendite incrementate del 600% dopo l'inserimento del suddetto brano nei crediti di chiusura di un telefilm della HBO, Entourage. Questa è la seconda versione del video:


Nel frattempo Kanye è molto impegnato anche con un progetto insieme a Jay-Z, un EP intitolato Watch The Throne, tutto partito dall'iniziativa "GOOD Friday" di West, che prevede la pubblicazione di "buona musica" attraverso il suo sito ufficiale, a volte di artisti diversi, a volte di produzione propria, così come il singolo inquietante "Monster".
Riguardo al suo imminente album, il secondo singolo sarà "Runaway" per il cui video pare sia stato girato un mini-film di circa 40 minuti, superando così il record di Michael Jackson ottenuto con "Ghosts" del 1997. 
Il video in questione sarà ispirato al mini-film "Purple Rain" di Prince, "The Wall" dei Pink Floyd e "Thriller" di Jackson, oltre a vari quadri di Matisse e Picasso. 
Girato a Praga, la trama prevede una storia d'amore tra il rapper e una fenice, caduta sulla terra e discriminata per la sua natura. Dalla piccola preview che è possibile vedere sul suo sito ufficiale (cliccate qui) si intuisce che il progetto è ben definito e curato, quindi non stiamo andando incontro ad un video costruito per far parlare di se, ma forse a qualcosa di più artistico e sensato.
Il singolo è ottimo, uno dei migliori di Kanye dai tempi di "Stronger", e consiste in una ballata hip-hop dai toni malinconici e dal ritmo incalzante e trascinante. 

Nessun commento:

Posta un commento