domenica 26 settembre 2010

"W.E.": finite le riprese del nuovo film di Madonna

Madonna da ormai 30 anni alterna la sua attività musicale a quella cinematografica. Dopo la prima esperienza da regista nel 2008 con il film indipendente Sacro e Profano, la Regina del Pop ci riprova questa volta con una produzione in grande. W.E. (nome provvisorio) deriva dalla storia d'amore tra l'americana pluri-divorziata Wallis Simpson ed Edoardo duca di Windsor. 
La loro unione fece scalpore nell'Inghilterra degli anni '30 in quanto la donna non era un'aristocratica e i suoi passati matrimoni contribuirono a definirla come un'arrampicatrice sociale. Quando Edoardo salì al trono e divenne re dell'Impero Britannico, insistette per legalizzare la sua relazione con la Simpson ma ciò scaturì una crisi costituzionale, tanto da portare alla sua abdicazione in favore del fratello, diventando così duca e marito della sua donna. 

Questa storia burrascosa ha attratto Madonna, in particolare il personaggio di Wallis che, proprio come lei, è stato spesso oggetto di scandali e tumulti. La trama è sceneggiata insieme al regista del documentario della cantante A letto con Madonna, e prevede dei salti temporali tra il passato e presente, dove una donna infelicemente sposata ripercorre la vita dei duchi intraprendendo una storia clandestina con una guardia di sicurezza russa dal passato misterioso. 
Il cast è composto da James D'ArcyAndrea Riseborough nei rispettivi ruoli del re Edoardo e Wallis, mentre Oscar Isaac sarà la guardia russa e Wally, la donna ossessionata dalla storia d'amore della duchessa sarà interpretata da Abbie Cornish. Le riprese del film si sono tenute tra New-York, Londra e Francia, con ampie ricostruzioni storiche dell'Europa ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. 
Madonna è apparsa energica a tutta la troupe, indossando sempre abiti comodi (e trasandati) e dimostrando ancora una volta che in fondo il personaggio di donna glamour costruito negli anni viene meno di fronte al duro lavoro. Nonostante ciò, il coraggio non è mancato alla cantante, tanto da far fermare l'esibizione di una band per le sue ultime riprese a New York, terminate pochi giorni fa. I soliti gossip non mancano e vorrebbero la pop-star in atteggiamenti intimi con l'attore Oscar Isaac, facendo così crollare la relazione con il boy-toy Jesus Luz. Niente è stato ufficializzato e quindi si pensa che siano semplicemente delle voci per tenere ben attente le orecchie e aperti gli occhi sui progetti della cantante....
Madonna si è considerata soddisfatta del lavoro, passato ora in fase di editing, e ha paragonato l'entusiasmo del dirigere a quello che prova nell'organizzare i suoi tour, promettendo che tornerà presto sulle scene musicali benché non si sappia ancora nulla riguardo la data di rilascio del film, ne tanto meno sui lavori di un nuovo album. 
Sperando di sapere presto delle news a riguardo, ecco un filmato e foto delle riprese.




Madonna con l'attore (amante?) Oscar Isaac:

Con i figli sul set:

Nessun commento:

Posta un commento