Con ottobre appena cominciato e l'autunno che si sta facendo inesorabilmente sentire, un pensiero al prossimo Natale lo abbiamo fatto un po tutti. Ma che qualcuno cominci già a cantare carole natalizie, vestito di rosso e addobbato con luci multi-color, non si era ancora visto. Fino ad ora.
Mariah Carey, sulla cresta dell'onda dell'ennesimo album flop, decide di tornar a cantare canzoni di Natale, come aveva già fatto nel 1994 con l'album Merry Christmas e il brano ormai storico "All I Want For Christmas Is You".
Se con il precedente lavoro Mariah aveva arricchito le solite melense strofe con una sorta di brio propriamente soul in modo da trasmettere la frizzante energia che si avverte in quei magici giorni, adesso adotta un sound più R&B/hip-hop comunque accompagnato da campane e sonagli tipici della stagione festiva. Il brano "Oh Santa" si presenta quindi carico e positivo; di certo non diventerà un must tra i brani natalizi, ma in quel determinato periodo lo ascolteremo spesso.
L'album contenente la canzone si chiamerà Merry Christmas II You [viva la fantasia...] e comprenderà quattro nuove canzoni, cover di brani noti e una versione remix di "All I Want For Christmas Is You".
Tralasciando i commenti sulla copertina dell'album vittima di una overdose da photoshop, ecco una clip audio del nuovo singolo [e un video trash dove la cara Mariah, più burrosa che mai, cade durante una esibizione come una vera diva].
Nessun commento:
Posta un commento