venerdì 1 ottobre 2010

"No Love": terzo singolo di Eminem feat. Lil Wayne

Eminem, reduce dal successone di Recovery e "Like the Way You Lie", sforna il terzo singolo in coppia con il rapper galeotto Lil Wayne. "No Love" incorpora un campionamento della storica "What Is Love" di Haddaway del '93, ricordata dagli italiani per il suo uso nel film Piccolo Grande Amore con un giovanissimo Raoul Bova.

Quando si fa uso di questi campionamenti dance per basi hip-hop bisogna star molti attenti a non scadere nel ridicolo. Eminem di ridicolo non ha nulla, ed è forse uno dei migliori sulla scena rap attuale, ma non possiamo dire lo stesso di Lil Wayne. 
Conosciuto più che altro per il suo amore per la galera, il rapper di strada non giova alla canzone, abbassando il livello del brano a robetta da classifica con un ritornello stancante e a tratti grezzo. Per fortuna nella seconda parte Eminem da il meglio di se, con forse una delle sue migliori performance rap.
Il video ci racconta la storia di un bambino afroamericano preso di mira da un paio di bulletti sfigati, che si rifarà contro di loro proprio grazie agli insegnamenti e consigli dei due rapper, carpiti attraverso l'ascolto delle loro canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento