giovedì 23 settembre 2010

Harry Potter e i Doni della Morte, Parte 1 - il trailer

Ci siamo. Dopo 10 anni, 6 film, incassi record per un totale di 5,4 miliardi di dollari diventando così la saga più proficua nella storia del cinema, Harry Potter giunge al termine con l'ultimo capitolo chiamato "I Doni della Morte" diviso in due parti che si concluderà il 15 luglio 2011.
Questa notte è stato rilasciato il trailer principale che anticipa l'uscita della prima parte stabilita per il 19 novembre 2010, diretto sempre da David Yates regista degli ultimi due film. Benché i fans della saga cartacea abbiano espresso il disappunto verso la direzione dell'ultimo regista (precisamente criticando la trama di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" totalmente distorta, tanto da non essere capito da chi aveva letto il libro, figuriamoci da chi segue solo i film...) si spera che questo ultimo capitolo sia fedele al libro, per la storia estremamente contorta e gli innumerevoli passaggi che ci risolvono i vari enigmi che la scrittrice J. K. Rowling aveva seminato nell'intera sega. 
L'atmosfera che si percepisce dalla clip di appena 2 minuti, è decisamente inquietante e ansiosa: Voldemort adesso è al potere e il suo regime totalitario è tornato a dettar legge, seminando terrore tra le famiglie del mondo magico. 

Questa ultima sezione si discosta molto dalle precedenti soprattutto per l'ambientazione; infatti Harry e i suoi fidati amici Ron e Hermione, non tornano alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ma partono alla ricerca degli Horcrux, oggetti la cui distruzione permetteranno l'annientamento del Signor Oscuro. Il viaggio sarà ostacolato da Mangiamorte, cacciatori di taglie, maghi traditori e soprattutto litigi del trio che metteranno a dura prova l'amicizia che lega i ragazzi, con risvolti che segneranno definitivamente le loro vite. 
Attendendo l'uscita in sale del film, ecco il trailer e varie foto ufficiali.



















































































Nessun commento:

Posta un commento