Duffy ha esordito nel 2008 con l'album Rockferry, diventando fin da subito un'artista degna di attenzione. Singoli come "Mercy" e "Warwick Avenue" sono balzati ai vertici delle classifiche europee, facendo vincere alla cantante gallese prestigiosi premi come il Grammy per il Miglior Album Pop. Le vendite del disco sono state strabilianti (circa 8 milioni di copie) e la critica è rimasta estasiata dal soul tipico anni '60 che caratterizzava tutto il progetto.
Adesso, dopo una lunga fase di registrazione tenutasi a New York e Londra, il nuovo album dal nome Endlessly vede la collaborazione del famoso musicista Albert Hammond, produttore già per Elton John, Whitney Houston e Aretha Franklin. Il singolo apripista che si chiamerà "Well, Well, Well" uscirà questo autunno e incorpora una sezione ritmica del gruppo hip-hop altervativo The Roots.
Da queste notizie si può proprio dedurre che la piccola Duffy si sia data da fare con maestri del campo musicale, continuando a puntare sulla qualità ed eleganza che la contraddistingue. Pollice in su per lei!
Nessun commento:
Posta un commento