Nuove stagioni per Desperate Housewives e Grey's Anatomy
Come di consueto, con l'arrivo di settembre e la fine dell'estate, la tv si ripopola di programmi, sit-com e film in prima visione. In Usa entro la fine del mese debutteranno le stagioni 7 di Desperate Housewives e Grey's Anatomy. Attenzione: non leggete se non avete visto interamente le stagioni 6 dei rispettivi telefilm, causa **spoiler**.
Le casalinghe di Westeria Lane ci avevano lasciato con il trasloco di Susan per motivi economici e il ritorno di uno dei cattivi che aveva occupato gran spazio nelle prime stagioni del telefilm: Paul Young. Al posto dei Bolen, tornati in clandestinità, la new-entry di quest'anno è una ex compagna del college di Lynette, Renée Perry (Vanessa Williams, i più la ricorderanno per il suo ruolo in Ugly Betty), la quale promette fin da subito di essere un personaggio piccante ed irriverente per la sua scappatella con un socio dell'azienda di Bree. Anche se manca poco al suo arrivo nei piccoli schermi, già ci sono indiscrezioni sul disastro di stagione che come ormai di abitudine, si abbatte nel mezzo della serie per scombussolare la quotidianità della vita a Fairview (e quindi aumentare la curiosità degli spettatori). Questa volta, secondo le dichiarazioni del creatore Marc Cherry, non sarà un evento naturale a seminare terrore tra i protagonisti, ma il disastro avrà a che fare con Paul Young e uno dei personaggi perderà la vita (come nell'ultima stagione, il disastro aereo costò la vita all'ex marito di Susan e futuro di Bree, Karl).
Mentre ormai le ultra quarantenni più amate della televisione si preparano ad un'altra stagione ricca di colpi di scena, per i medici del Seattle Grace il ritorno sarà duro questa volta.
Dopo ormai un'altra deludente stagione che ha visto perdere sempre più spettatori e protagonisti (ricordiamo ormai che Izzie non comparirà più nel telefilm), la creatrice Shonda Rhimes promette che questa nuova stagione sarà "quella della rinascita, sia dal punto di vista della trama sia degli ascolti". Con la potente puntata finale che ha lasciato tutti col fiato sospeso per via della morte di numerosi medici (inutili) del Mercy West subentrati per creare scompigli nella ormai piatta trama, i protagonisti della serie dovranno riprendersi dagli sconvolgenti eventi, ed è in questo senso che la Rhimes parla di rinascita. Come sempre, si viene in anteprima a conoscenza di qualche avvenimento chiave che caratterizzerà la nuova stagione: in questo caso sarà il matrimonio tra Christina e Owen, ormai coppia collaudata dopo il trambusto che aveva creato il nuovo chirurgo Teddy Altman. Non si sa con sicurezza se i due convoleranno a nozze, ma conoscendo ormai il carattere della trama, possiamo star certi che ci saranno impedimenti, insicurezze dei personaggi (in particolare da parte di Meredith) e cause di forza maggiore che metteranno a dura prova la vita dei medici specializzandi nell'ospedale più amato dalla tv.
Nessun commento:
Posta un commento