Alla fine di ogni anno, si è soliti guardarsi alle spalle e ripercorrere i momenti salienti degli ultimi 12 mesi: le nuove conoscenze fatte, vecchi amici ritrovati, amori finiti, canzoni ascoltate alla nausea, e nuovi film visti. Ma se vogliamo trasgredire, portarci avanti, e scoprire cosa ci aspetta l'anno nuovo? Quali film saremo costretti a vedere perché ormai seguiamo una saga horror interminabile, e quali invece saranno scartati a priori (specialmente se hanno poi come protagonisti "gnomi blu")? Ecco quindi un vademecum sui principali progetti cinematografici del 2013.
lunedì 31 dicembre 2012
venerdì 12 ottobre 2012
Nuove uscite pop e dintorni: autunno 2012
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjGZa2QNbXCIUG4ZU3ArN0VGGcGOwZe92HLGihY06opI34CO4L_-I6XKAG3-Gkm84J0WTkQ7aQqtEa342Cfosp_aToxQvWjTDT370JBl-fsJSzWJVJiNGvA6ruoo6nNv18y0CBSZ7rbPfA/s200/RihannaCover.jpg)
L'autunno è da sempre la stagione del ritorno in attività dopo una meritata pausa estiva: ritorno a scuola, a lavoro, e ritorno sulle scene musicali. Rihanna (che non si è mai assentata in realtà), Pink, Christina Aguilera, Taylor Swift, Adele e tanti altri, sono pronti a darsi battaglia nel mercato mainstream per guadagnarsi il posto d'onore tra gli artisti dell'anno.
venerdì 27 luglio 2012
Madonna al Teatro Olympia, tra fischi e fans delusi
Il 26 luglio si è tenuta "un'intima speciale performance" al teatro parigino Olympia, inserita tra le tappe del MDNA TOUR di Madonna.
I rumor di uno show acustico adatto all'ambiente elegante del famoso teatro, lo streaming in diretta su YouTube e il costo del biglietto da 80 a 200 euro (quanto quello di un qualsiasi altro show della tournée), facevano presagire qualcosa di spettacolare, di inaspettato, e soprattutto di diverso. Ma non è stato così.
I rumor di uno show acustico adatto all'ambiente elegante del famoso teatro, lo streaming in diretta su YouTube e il costo del biglietto da 80 a 200 euro (quanto quello di un qualsiasi altro show della tournée), facevano presagire qualcosa di spettacolare, di inaspettato, e soprattutto di diverso. Ma non è stato così.
venerdì 27 aprile 2012
"Breath of Life" dei Florence + the Machine, colonna sonora del film Biancaneve e il Cacciatore
Instancabili Florence and the Machine, dopo il successo di critica di Ceremonials e la registrazione dell'album acustico per MTV Unplugged, partecipano alla colonna sonora del film Biancaneve e il Cacciatore in uscita negli Usa il 1° giugno mentre l'11 luglio in Italia, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlie Theron.
Torna Marina and the Diamonds: nuovo album Electra Heart
Marina Diamandis, nota come Marina and the Diamonds, gallese con origini greche, si era fatta notare con il suo primo album The Family Jewels, per il suo pop semplice ma ben elaborato che tanto manca ormai sulle scene musicali. Dopo 2 anni, torna con un album totalmente diverso, dirazzandosi verso un electro-pop di più facile presa forse, rispetto al pop-indie degli esordi, ma assolutamente non banale o becero.
venerdì 23 marzo 2012
MDNA di Madonna: recensione
Dopo 4 anni dal non eclatante Hard Candy e una lunga pausa dovuta ai lavori cinematografici, Madonna è pronta a tornare sulla scena musicale con un album eclettico, moderno e puramente pop.
Iscriviti a:
Post (Atom)