Instancabili Florence and the Machine, dopo il successo di critica di Ceremonials e la registrazione dell'album acustico per MTV Unplugged, partecipano alla colonna sonora del film Biancaneve e il Cacciatore in uscita negli Usa il 1° giugno mentre l'11 luglio in Italia, con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlie Theron.
E proprio sul personaggio di quest'ultima attrice, premiata con l'Oscar nel 2004 per Monster, che si concentra il brano della band inglese. Theron interpreterà il ruolo della famosa strega cattiva, la Regina Ravenna, tanto vanitosa quanto bramosa di giovinezza e beltà.
La cantante Florence Welch, scrittrice anche del brano, ha infatti attinto a questi elementi del personaggio fantastico per il testo, vedendo la regina appunto come un
“personaggio incredibile, così affamato di vita, ma dentro così morto. Lei ha questa sete per la giovinezza e per la vita, ma per quale tipo di vita? [...] c’è questo tipo di contrapposizione tra bellezza e, in ultima analisi, la morte.”Il brano si apre con dei tamburi, preparando l'atmosfera esattamente per una colonna sonora cinematografica dal respiro epico, continuando con un piano e la voce celestiale di Florence, per poi esplodere letteralmente con tanto di archi e un coro orchestrale da 60 elementi.
La traccia rientra perfettamente nel repertorio della band, per l'atmosfera dark e la maestosità dell'uso della voce, con una Florence ben integrata nell'imponente coro.
P.S.: i Florence and the Machine hanno già collaborato col cinema in passato, preparando una canzone inserita poi nella colonna sonora di Elipse della saga Twilight, con protagonista per coincidenza ancora Kristen Stewart.
Nessun commento:
Posta un commento