giovedì 21 aprile 2011

"Run the World (Girls)": nuovo singolo di Beyoncé

“Chi governa il mondo? Le donne!” urla Beyoncé nel suo primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, secondo voci attendibili dal nome Revolution e sugli scaffali già a maggio.

Benchè il precedente progetto I Am...Sasha Fierce sia uscito ben tre anni fa, Beyoncé non si è mai assentata dalle scene,  per la collaborazione con GaGa (e la sfortunata Alicia Keys) ma soprattutto per le innumerevoli edizioni del disco, accompagnato da altrettante versioni di live e da ben 8 singoli.
Dopo delle preview apparse sul web, la cantante R&B ha deciso di ufficializzare l’uscita del nuovo singolo, stravolgendo  chiunque al primo ascolto: il pezzo appare fin da subito potente. Con dei ritmi scanditi da tamburi da marcia e una sirena penetrante, Beyoncé e il suo gruppo di donne rinfaccia agli uomini il loro primato nel governare il mondo.
 Purtroppo il brano non riesce a prendere una identificata struttura, rimanendo con difficoltà impresso nella mente dei più, che lo bollano come confusionario e “fastidioso”.
Forse il singolo non bisserà il successo di "Crazy In Love", ma bisogna ricordare che all’uscita di "Single Ladies" si verificò una situazione simile e che le sorti della canzone si rivelarono più che buone grazie al semplice (ma perfetto) video che l’accompagnava.
 Quindi è questione di tempo: con l’uscita del videoclip si vedrà se la canzone martellante acquisterà popolarità o qualcuno rimarrà impassibile davanti a Beyoncé e al suo esercito di centurioni, 
ovviamente tutto al femminile. 


1 commento: